Quantcast

Anfiteatro di Volterra, il governo stanzia oltre 4 milioni di euro

Il sindaco Santi: "Adesso il percorso di scavo potrà essere portato a termine"

“Un riconoscimento importantissimo per Volterra e per tutto il nostro territorio”. Così si esprimono il sindaco di Volterra Giacomo Santi e l’assessore alla cultura Dario Danti sullo stanziamento di 4 milioni e mezzo di euro del ministero della cultura a favore dell’anfiteatro romano toscano famoso in tutto il mondo.

Un traguardo che “E’ il risultato – affermano – del grande lavoro svolto da tutti gli enti pubblici, Comune e Regione in primo luogo e privati, che in questi anni hanno investito risorse e intelligenze per l’anfiteatro romano. Grazie al ministro Dario Franceschini, che con la sua visita ha voluto di persona consolidare il percorso di scavo di questo bene archeologico, che adesso può essere portato a termine. Con la cultura si possono dare grandi cose, questa ne è la dimostrazione più evidente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.