Recuperate in mare 5 tonnellate di pneumatici e 3 chilometri di reti da pesca foto

Super lavoro per i subacquei della guardia costiera di Rio Marina

Lotta all’inquinamento marino, si è conclusa stamani (29 ottobre) la prima fase dell’attività iniziata lo scorso 25 ottobre da parte dei militari in servizio all’ufficio marittimo di Rio Marino, a Livorno, insieme al personale del quinto nucleo sommozzatori di Genova sotto il coordinamento della capitaneria di porto di Portoferraio.

I subacquei della guardia costiera hanno fissato come obiettivi primari la lotta all’inquinamento marino, monitorando una superficie di 0,5 chilometri quadrati riportando in superficie 3 chilometri di reti da pesca, 5 tonnellate di pneumatici di grosse dimensioni, 5 respingenti in gomma del peso di circa 300 chili circa, 2 blocchi in calcestruzzo e diversi apparati elettrici.

Le operazioni di recupero dei rifiuti sono state svolte attraverso l’impiego di alcuni mezzi meccanici della società Rio Marina Service, operante all’interno del sorgitore di Rio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.