Con l’ala ferita la giovane garzetta è stata salvata nel parco di Collodi

L'animale è stato messo al sicuro in attesa dell'arrivo del veterinario

Rocambolesco salvataggio di una giovane garzetta questa mattina al Parco di Pinocchio a Collodi.

L’animale, in difficoltà per una ferita ad un’ala,  è stato avvistato da alcuni turisti che stavano percorrendo il Labirinto di Pietro Porcinai, percorso che a tratti si affaccia sul fiume Pescia.

Sono stati loro ad avvisare il personale del parco che si è attivato per allertare  i soccorsi.

Per evitare che il volatile potesse trovarsi in maggiori difficoltà e diventasse una facile preda, il capo manutentore del parco e uno dei giardinieri hanno deciso di calarsi nel fiume per metterla in salvo.

La bestiola è stata adagiata in una scatola ed è ora al sicuro, in attesa dell’arrivo di un veterinario e delle guardie zoofile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.