Covid, il vaccino Pfizer efficace contro 16 mutazioni

E' ora allo studio la mutazione E484K

Sono 16 le varianti Covid contro cui il vaccino Pfizer è efficace, inclusa quella inglese e quella sudafricana. E’ quanto emerge dallo studio condotto dalla stessa azienda con l‘University of Texas Medical Branch sugli anticorpi sviluppati da chi è stato sottoposto alla vaccinazione.

“Ad oggi ne abbiamo analizzate 16 – spiegano i ricercatori della Pfizer – e nessuna ha un impatto significativo sull’efficacia del vaccino. Questo non vuol dire che la diciassettesima non ce l’abbia”. E’ ora allo studio la mutazione E484K

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.